Estetica dentale (faccette in ceramica)

L’estetica è quella scienza che definisce “I CARATTERI DEL BELLO”, nella popolazione il desiderio di miglioramento estetico del volto è incentrato specialmente sul SORRISO.. è per questo che “UN BEL SORRISO DEVE DURARE TUTTA LA VITA…”

Le faccette in ceramica utilizzate sono restauri adesivi minimamente invasivi ad alta valenza estetica. Grazie a preparazioni minimali limitate allo smalto dentario o addirittura senza toccare in alcun modo la superficie dei denti con restauri “addizionali” (tecnica “no-prep”), è possibile realizzare faccette di spessore medio pari a 0.5 mm.
Tali restauri non interferiscono con la salute dei tessuti parodontali, dal momento che le preparazioni non raggiungono i margini gengivali, pur garantendo un ottimale mimetismo delle faccette, grazie all’impiego di materiali altamente estetici e privi di metallo.
Le faccette in ceramica permettono di correggere anomalie di forma e volume (chiusura di triangoli neri interdentali e diastemi, denti conoidi), pigmentazioni e discromie (macchie da nicotina e/o caffeina, restauri in composito ingialliti), malposizioni dentarie e difetti congeniti dello smalto (cfr. fluorosi, amelogenesi imperfetta), conferendo armonia e pienezza al sorriso. Inoltre, le faccette consentono di ripristinare le corrette funzioni di guida occlusale dei denti, allungando i margini fratturati o usurati a seguito di invecchiamento.

estetica1Lo Studio Stilo si avvale dell’efficacia dei prodotti e dell attrezzature DEN MAT.

La DenMat Italia nasce il 27 Dicembre 2012 a Baronissi. E’ il risultato di una sinergia operativa con la Den Mat Holding con sede in California, che dal 1974 è leader nelle soluzioni innovative relativamente alla cura e all’estetica dentale minimamente invasiva, offrendo ai dentisti italiani dispositivi estetici più rispondenti agli standard europei.
Nel Maggio 2011 tecnici italiani hanno compiuto uno stage di formazione presso i laboratori americani , e dal giugno 2011 è stato implementato a Baronissi l’unico laboratorio Den Mat autorizzato e certificato in Italia e primo in Europa per la realizzazione di Lumineers e Snap on Smile.

Le LUMINEERS brevettate sono la nuova generazione di Cerinate, ceramica feldespatica arricchita di nano cristalli di leucite. Grazie alla sua superiore resistenza pari a 216 MPa le LUMINEERS possono essere sottili come una lente a contatto, permettono il posizionamento senza la rimozione di struttura dentaria sensibile.
Questa nuova tecnica poco invasiva sta avendo un grosso successo tra i pazienti dando nuova forma al sorriso. Le LUMINEERS sono indicate su diversi tipi di trattamenti come denti consumati, fratturati, con macchie di tetracicline, disallineamenti e tanti altri. Sono faccette ultrasottili in ceramica feldespatica e lo Snap On Smile, dispositivo protesico temporaneo di lunga durata in resina acetalica cristallizzata.

download

I Punti di Forza

Testate clinicamente per durare oltre 20 anni.
Solo le Lumineers possono essere realizzate in porcellana Carinate brevettata.
Nessuna rimozione di struttura dentaria sensibile.
Nessuna anestesia.
Senza provvisori.
Senza posizionamento subgengivale.
Nessun filo retroattore.
Minor tempo alla poltrona rispetto alle applicazioni tradizionali.

PRIMA                                                            DOPO

0000000100000005