Implantologia e Chirurgia

Un impianto dentale è studiato per sostituire la radice mancante e mantenere il dente artificiale saldamente posizionato in sede.

Un impianto copia la natura: esso infatti è studiato per ancorarsi saldamente all’osso mascellare e tenere in posizione il dente. E’ un piccolo pezzo in titanio, lega di titanio o ceramica – materiali generalmente ben tollerati dall’organismo umano. Il titanio inoltre ha dimostrato di aderire perfettamente all’osso.

Il Dottor Carlo Stilo esegue lavori di chirurgia orale garantendo ai pazienti una prestazione specialistica con un servizio altamente qualificato, avvalendosi della collaborazione del Dottor Alfonzo Caiazzo. Laureato in Odontoiatria presso l’Università di Napoli, e specializzato:
– in Chirurgia Orale e Maxillo Facciale presso la “TUFTS University” di Boston (U.S.A.)
1993/1997
– in Implantologia alla New York University (U.S.A.) 1997/1999
– Clinical Instructor alla Tufts University di Boston per l’anno accademico 1997-1998
– Membro dell’American Association of Oral and Maxillo-Facial Surgeons
– Membro del consiglio direttivo della SICOI (Società Italiana di Chirurgia Orale e
Implantologia)

L’impianto dentale generalmente viene inserito chirurgicamente sotto anestesia locale. Dopo la guarigione, la radice artificiale funge da base per l’estremità visibile del dente.
L’impianto dentale può essere utilizzato per sostituire:
– un dente singolo;
– più di un dente;
– tutti i denti.

implan_
Nel nostro studio utilizziamo esclusivamente impianti dell’azienda svizzera Straumann, leader in Europa.
Gli impianti sono protesi moderne che presentano molti vantaggi; proteggono dalla regressione dell’osso mantenendo i denti belli e sani.

Non appena avete optato per l’impianto, dopo una consulenza approfondita, effettuiamo un’anamnesi accurata e vi presentiamo un piano di cura personalizzato per raggiungere una protesizzazione ottimale.